I nostri format

A Tropea si accende la magia del Natale con le luminarie artistiche: LaC Storie tra i vicoli del borgo

VIDEO | Il format curato da Saverio Caracciolo si tuffa nell'atmosfera di festa che già avvolge la perla del Tirreno: appuntamento domani alle 21 su LaC Tv

284
di Saverio Caracciolo
28 novembre 2023
10:47

Un viaggio nella magia del Natale capace di incantare adulti e bambini. Anche quest'anno Tropea punta a stupire i suoi visitatori con l’allestimento di luminarie artistiche. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato negli anni e giunto adesso alla sua quinta edizione. Lo scorso 25 novembre si è tenuta la consueta cerimonia di accensione delle luminarie del Borgo incantato.

L’evento, inizialmente programmato all'esterno, per via del maltempo si è svolto all'interno del Palazzo Santa Chiara. A fare da cornice due performance di danza, l’arrivo dei trampolieri e la leggerezza delle bolle di sapone, frutto del lavoro dell'associazione culturale Pagliassi. Il momento clou è stato dell'accensione delle luminarie artistiche, con più di quindici postazioni sparse nei vari vicoli e piazze. Per l’evento, il sindaco Giovanni Macrì, si è collegato in diretta dal Canada, dove si trovava per impegni istituzionali. Quindi il primo cittadino ha dato l’ok alla consueta accensione.


Oltre alle luminarie e all'allestimento in via Regina Margherita dei vari mercatini, è previsto un ricco calendario di vari spettacoli programmati fino al 6 di gennaio. Tutto questo si è potuto realizzare grazie alla stretta collaborazione dell'amministrazione comunale, all'associazione turistica Pro Loco, associazione commercianti ed attività produttive e l'associazione albergatori di Tropea. Lo sguardo di LaC Storie, il format curato da Saverio Caracciolo, si è tuffato nell'atmosfera natalizia per raccontare come il borgo si sta preparando alla festa. L'appuntamento è domani alle 21:00.  

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.  È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top