LaC Tv

Servizio idrico: la nuova società Arrical fa infuriare i sindaci calabresi. Ne parleremo oggi a Dopo la Notizia

Ospiti della puntata il consigliere regionale del gruppo misto Antonio Lo Schiavo e Giuseppe Ranuccio sindaco di Palmi. L'appuntamento è per le 14.30 su LaC Tv

12
di Redazione
3 marzo 2023
10:00

La regione vara una nuova società che si occuperà di servizio idrico e rifiuti. Tuttavia, un gruppo di comuni ricorre al Tar contro la decisone della Regione sollevando un serie di rilievi normativi ed organizzativi. E, d’altronde, Arrical a detta di molti registra più di una criticità ma la levata di scudi di molti sindaci, riguarda anche altro.

Per i sindaci: «Il gestore unico regionale non può escludere dalla gestione del servizio idrico integrato pezzi del sistema e subentrare soltanto in alcuni di essi, quali la bollettazione e la riscossione della tariffa, lasciando, invece, la gestione dell’intero servizio idrico integrato ai Comuni che, conseguentemente, ne devono sopportare i costi». Ne parleremo con Antonio Lo Schiavo consigliere regionale del gruppo misto e Giuseppe Ranuccio sindaco di Palmi. Appuntamento alle 14:30.


LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere  in streaming e rivedere la trasmissione anche su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top