I nostri format

Come prendersi cura dei propri occhi: focus a LaC Salute, stasera alle ore 21

VIDEO | Attenzione puntata soprattutto su cause e trattamenti del cheratocono e della retinopatia diabetica. Appuntamento questa sera e sabato alle 15.30 dal reparto di Oculistica dell'Azienda Dulbecco di Catanzaro 

33
di Redazione
30 novembre 2023
10:42

Con l'avanzare dell'età capita di notare variazioni alla vista ma mentre alcuni cambiamenti sono normali, altri possono essere motivo di preoccupazione tali da richiedere un'accurata visita specialistica. E proprio la salute degli occhi sarà al centro della nuova puntata di LaC Salute, la rubrica settimanale curata da Rossella Galati.

Le telecamere di LaC Tv saranno nel reparto di oculistica dell'Azienda Dulbecco di Catanzaro, centro di riferimento per il trapianto di cornea, diretto da Vincenzo Scorcia che è anche direttore della scuola di specializzazione in Oftalmologia dell'Università Magna Graecia. Sarà lui a spiegare cause e trattamenti del cheratocono e della retinopatia diabetica, due problematiche oculari particolarmente diffuse soprattutto tra i giovani la prima, nella popolazione adulta la seconda.


Appuntamento giovedì alle 21.00 e sabato alle 15.30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 820 Sky, 411 TivuSat. È possibile vedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it, e su lacnews24.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top