LaC Tv

«Da bambino volevo fare politica, come mio padre»: Alfredo Antoniozzi si racconta a Vis-à-vis

VIDEO | Ha iniziato sin da giovanissimo, seguendo le orme del papà esponente di spicco della Dc. Il deputato cosentino parlerà di sé a Paola Bottero, durante la prossima puntata in onda il 5 dicembre alle 21 su LaC Tv

5
di Antonella Inicorbaf
4 dicembre 2023
17:30

La passione per la politica ha radici molto lontane. Il senso civico, l’impegno sociale, il senso del dovere, quello dell’onorevole Alfredo Antoniozzi, ereditato dal padre, Dario Antoniozzi, personaggio di spicco della Dc.

Vive a Roma da molti anni ma è sempre molto legato alla sua Cosenza, non manca occasione in cui Antoniozzi si lascia andare ai ricordi di una Cosenza antica fatta di botteghe e di artigiani, di ginocchia sbucciate e giochi per strada. Nell’immaginario comune, i politici e le persone istituzionali, sono spesso cristallizzate ad un ruolo autorevole, ferme nelle nostre immagini mentali come simboli di qualcosa. La magia di Vis-à-vis è scoprire cosa c’è oltre al personaggio pubblico. Faccia a faccia, un dialogo intimo quello tra Paola Bottero, direttore strategico di Pubbliemme – Diemmecom, viaCondotti21 e LaCNetwork e l’onorevole Alfredo Antoniozzi.


Un dialogo pieno di ricordi e di vita vissuta, spesso sconosciuta ai più. Un dialogo fatto di sorrisi e piccole memorie indelebili che il direttore strategico riesce ad imprimere sullo schermo. Un racconto che va oltre al personaggio pubblico e ci fa scoprire il lato più intimo e personale, sì perché l’onorevole, oltre alla passione per la politica, ha da sempre avuto la passione per la musica: suonava la batteria in un gruppo. Non sveliamo più nulla, gustatevi una puntata, come sempre ricca di sorprese, in onda domani, martedì 5 dicembre alle 21 su LaC Tv.

Vis-à-vis va in onda ogni martedì alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata sarà disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top