LaC Tv

Dal nuoto alla musica celtica, con il cuore nella politica: Lucio Malan a Vis-à-vis

VIDEO | Il capogruppo al Senato di FdI si racconta a Paola Bottero, in una puntata intima e intimista. Appuntamento questa sera alle ore 21 su LaC Tv

7
di Antonella Inicorbaf
6 febbraio 2024
09:08

Uomo politico e capogruppo al senato di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, si perde in un fiume di ricordi nella prossima puntata di Vis-à-vis, il format condotto da Paola Bottero, direttore strategico di Pubbliemme – Diemmecom, viaCondotti21 e LaC Network.

Nato nelle Valli Valdesi, militante della Testimonianza Evangelica Valdese, dopo la maturità classica si laurea in lettere all’Università degli Studi di Torino.


La sua carriera lavorativa comincia con la scuola, prima come insegnate di lettere moderne e antiche e poi come vice preside al liceo Valdese di Torre Pellice. Dopo una breve parentesi, di circa due anni, come banchiere presso l’Istituto Bancario Sanpaolo di Torino, nel 1990 comincia la sua militanza politica, prima come attivista della Lega Nord fino all’elezione come deputato per il Polo delle Libertà, nel collegio uninominale di Pinerolo. Comincia così una lunga carriera politica che lo porterà a diventare capogruppo al senato di FdI.

Questo però è Vis-à-vis, il format dove il personaggio pubblico svanisce e compare la persona, che si svela e si racconta dall’infanzia, alle passioni, ai ricordi più intimi.

Vis-à-vis va in onda ogni martedì alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata sarà disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top