I nostri format

Dalle stelle alle stalle, la storia di Paolo nella nuova puntata di LaC Storie

VIDEO | Dalla Lombardia alla Calabria per dare vita a un nuovo progetto. Nuovo appuntamento questa sera alle 21 su LaC Tv con la trasmissione curata da Saverio Caracciolo

70
8 marzo 2023
14:28

Alle pendici della Sila, in provincia di Catanzaro, sorge il comune di Serrastretta. Ricco di boschi di castagni, querce e faggi da 1198 metri sul livello del mare domina la valle del fiume Amato.
In contrada Case Serre vive Paolo, di origini calabresi. In Lombardia lavorava per importanti aziende, come Giorgio Armani e Dolce & Gabbana: approfittando del ruolo di direttore store manager, torna spesso in Calabria per seguire le ristrutturazioni dei punti vendita. La sua storia questa sera nel corso della nuova puntata di LaC Storie, la trasmissione curata da Saverio Caracciolo in onda alle 21.

Quando è giù coglie l’occasione per tornare nelle proprietà semi abbandonate del nonno.  È qui che succede qualcosa: Paolo si rende conto non essere felice della sua vita, si innamora di quei posti che gli ricordano la sua infanzia. Decide così di lasciare tutto e trasferirsi definitivamente in Calabria. Compra animali, ristruttura una vecchia cascina risalente ai primi decenni del 1800, dà nuova vita ai locali che ospitano il forno, la cantina, il museo dei ricordi di famiglia dove si possono ammirare attrezzi antichi, la stanza dove un tempo c’era la scuola di avviamento. Vecchi banchi, sedie di legno, la lavagna con la scrivania del maestro o della maestra: tra il 1920 e il 1970 qui si faceva la prima, seconda e terza elementare.


Oggi Paolo, oltre ai suoi cani, ha due asini, Margherita e Otello il monello, tre caprette nane tibetane e Gilberto il galletto esperto in mezzo alle sue pollastrelle. Coltiva diversi ortaggi di stagione e produce salumi dalla razza antica il nero di Calabria.
Per i suoi amici è un pazzo visionario riuscito però a realizzare il suo sogno: trasformare una vecchia cascina in una struttura ricettiva dal fascino senza tempo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top