LaC Tv

Cosenza, Rende e Castrolibero città unica: a Dentro la Notizia le voci dal territorio e i pro e contro della fusione

L'iter riguardante la proposta di legge regionale va avanti, mentre si continua a dibattere sull'opportunità di unire i tre comuni. Ne parleremo con tanti ospiti alle ore 14:30 su LaC Tv

5
di Redazione
9 febbraio 2024
10:54

L'idea di raggruppare in un'unica città Cosenza, Rende e Castrolibero è ancora molto discussa. Alla proposta di legge per la fusione dei tre comuni manca un ultimo passaggio nella I Commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale. Dopo la risoluzione, il testo sarà licenziato. Tra gli amministratori locali, c'è chi si oppone e chi appoggia questa unione, ma gli abitanti di Cosenza, Rende e Castrolibero cosa ne pensano? Quali sono i reali pro e i contro della fusione? Ne parleremo nella puntata di oggi di Dentro la Notizia, in onda alle ore 14:30 su LaC Tv. In studio Pier Paolo Cambareri, inviato da Cosenza Salvatore Bruno che avrà ospiti Angelo Gangi, presidente del Consiglio comunale di Castrolibero; Paolo Palma, presidente dell'associazione Dossetti; Eugenio Aceto, ex consigliere comunale di Rende. In collegamento con lo studio anche Antonello Barbieri dell'associazione nazionale Fusione dei comuni. 

Dove vedere la puntata

Dentro la notizia va in onda dal lunedì al venerdì in onda alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24. it. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top