LaC Tv

“È solo un gioco”: la tragedia di Ermanno Licursi al centro della puntata di Primi Piani

VIDEO | Il 27 gennaio 2007 a Luzzi in provincia di Cosenza il dirigente della Sammartinese ha un malore e muore dopo aver tentato di sedare una rissa: il caso stasera nel format curato da Francesco Tricoli, in onda alle 21

29
di Redazione Attualità
30 marzo 2024
14:20

L'anno nero del calcio italiano. L'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti viene ucciso durante il derby Catania-Palermo, la sera del 2 febbraio 2007. Il Paese del gioco più bello del mondo è sconvolto da tanta efferata violenza, lo spettacolo del calcio si ferma. Pochi giorni prima, il 27 gennaio a Luzzi in provincia di Cosenza, il dirigente sportivo della Sammartinese, Ermanno Licursi è colto da un malore negli spogliatoi: aveva appena tentato di sedare una rissa.

Il cuore non è abituato, cede. Ha solo 44 anni. Lascia una moglie e due bambini. La figlia, oggi criminologa minorile, racconta per la prima volta l'istante in cui ha scoperto che suo padre non avrebbe fatto ritorno a casa. Nell'ultima puntata di Primi Piani, il format edito da Diemmecom, scritto e diretto da Francesco Tricoli, in onda stasera alle 21 su LaC Tv, Illary Licursi proverà a trovare un senso all'assurda morte del padre. Il coraggio di un uomo perbene che non si è voltato dall'altra parte, anche quando tutti lo avrebbero fatto. 


Dove vedere la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top