I nostri format

L’antico forno di Sant’Antonio, il profumo del pane e delle tradizioni a LaC Storie

VIDEO | Appuntamento stasera alle 21 con una nuova puntata: al centro un panificio inaugurato a Bisignano il 13 giugno del 1953 e comprato sessant'anni dopo da una giovane coppia di sposi

14
di Redazione
6 dicembre 2023
08:15

Angelo e Francesca sono due giovani sposi di Bisignano che, nel 2013, hanno deciso di comprare un antico panificio costruito e inaugurato il 13 giugno del 1953, giorno di Sant'Antonio, situato nel quartiere Santa Croce. Nel piccolissimo forno alimentato a legna, oltre al classico pane, si cucinano prodotti per conservare le antiche tradizioni del territorio, come "u viscottu", i taralli tondi e, in questo periodo natalizio, anche la cosiddetta "mbigliulata" con una forma di rosa e ripiena di noci, uva passa e melassa di fichi o miele.

Angelo e Francesca con il loro forno saranno i protagonisti della nuova puntata di LaC Storie, che andrà in onda questa sera alle ore 21 su LaC Tv. LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.  È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top