LaC Tv

La povertà della Calabria e il No della Regione alla rottamazione delle cartelle, focus a Dopo la notizia

Ospiti della trasmissione condotta da Pasquale Motta, Antonio Lo Schiavo, consigliere regionale e Claudio Aloisio presidente di Confesercenti Calabria. Inizio alle 14.30 su LaCTv, canale 11 del digitale terrestre

6
di Redazione
1 febbraio 2023
10:04

Il presidente Svimez Adriano Giannola lancia l’allarme emergenza poveri al sud a causa del caro energia, della crisi economica e dell’inflazione galoppante che rischiano di creare 600mila nuovi poveri nel meridione. L’allarme è stato rilanciato dal vice presidente vicario Confesercenti Calabria Claudio Aloisio. La giunta regionale della Calabria presieduta da Roberto Occhiuto, invece, su proposta dell’assessore Giuseppina Princi ha deciso di non aderire al condono inserito nella Finanziaria che prevede l’annullamento dei debiti tributari fino a mille euro (le cartelle dei poveri) con la curiosa motivazione: «Dobbiamo salvaguardare i conti e non incentivare l’evasione».

Una visione diametralmente opposta alle indicazioni del governo di destra presieduto dalla Meloni. Ne discuteremo con Antonio Lo Schiavo, consigliere regionale e Claudio Aloisio presidente di Confesercenti Calabria. Appuntamento alle 14.30 con Dopo la notizia, il format condotto da Pasquale Motta in onda sul canale 11 del DTT, 420 TivùSat e 820 Sky. La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top