I format di LaC

Giornata della memoria in Calabria, se ne discute oggi a Dopo la notizia su LaC Tv

Pasquale Motta ne parlerà con l'antropologo Mauro F. Minervino e il segretario della Cgil di Cosenza Massimiliano Ianni. Appuntamento alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play

12
di Redazione
27 gennaio 2023
10:05
Gli ospiti di oggi di Dopo la notizia
Gli ospiti di oggi di Dopo la notizia

Il 27 gennaio ricorre la Giornata della memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto. La data ricorda quando il 27 gennaio del 1945, le truppe dell’Armata rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. L’anniversario è stato istituito con una legge del 20 luglio 2000, la numero 211, ricorda le 15 milioni di vittime uccise nei campi di sterminio nazisti durante la Seconda guerra mondiale.

Anche la Calabria ha i suoi luoghi della memoria. Obiettivo: mantenere vivo il ricordo su quanto accaduto al popolo ebraico, ai deportati e militari politici italiani nei campi nazisti. Pasquale Motta ne parlerà nella puntata di oggi di Dopo la notizia con Mauro F. Minervino, antropologo e scrittore, e Massimiliano Ianni, segretario della Cgil di Cosenza. Appuntamento alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top