I format di LaC

Migranti a Schiavonea: cresce la tensione. Come aiutarli? Focus nella puntata odierna di Talking

 Ospiti della trasmissione, Fabio Buonofiglio, direttore responsabile di Altrepagine.it e Giovanni Mulé, presidente dell’associazione onlus Fraternità Giovanni Paolo II. Appuntamento alle 23.30 su LaC Tv

30
di Redazione
8 marzo 2023
20:30

Schiavonea, nel Cosentino, è una comunità da sempre ospitale, accoglie tanti migranti provenienti dai più svariati Paesi poveri del mondo. C’è un atteggiamento straordinaria umanità nei residenti che, tuttavia, chiedono una maggiore presenza dello Stato al fine di regolamentare i livelli di convivenza civile e sociale. In questo contesto si annida il fenomeno dello sfruttamento delle maestranze e del lavoro nero e delle locazioni in fabbricati tenuti in condizioni di totale degrado.

Il quesito che ci si pone, nella consapevolezza che la soluzione si presenta articolata e complessa, è come affrontare le situazioni di disagio sociale e, soprattutto, come aiutarli? È il tema della prossima puntata di Talking in onda mercoledì 8 marzo 2023 alle 23.30 su LacTv, canale 11 del digitale terrestre. Ospiti in studio: Fabio Buonofiglio, direttore responsabile di Altrepagine.it e Giovanni Mulé, presidente dell’associazione onlus Fraternità Giovanni Paolo II. La puntata sarà poi disponibile su LaC play. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top