I nostri format

Tumore al seno, la sfida della Breast Unit di Catanzaro nella nuova puntata di LaC Salute

VIDEO | Appuntamento giovedì alle 21.00 e sabato alle 15.30 su LaC Tv direttamente dal reparto diretto da Franco Abbonante 

295
di Redazione
23 novembre 2023
09:50

Sono oltre 56 mila ogni anno i nuovi casi di tumore al seno in Italia. Si tratta della neoplasia più diagnosticata tra le donne nel mondo. Circa il 50% delle donne calabresi affette da cancro alla mammella tende ad andare fuori regione per farsi curare ma anche in Calabria è possibile trovare organizzazioni multidisciplinari in grado di assicurare il completo percorso di cura alle pazienti, come nel caso della Breast Unit dell'Azienda Dulbecco di Catanzaro, ex ospedale Pugliese Ciaccio.

Il Centro integrato per la cura dei tumori della mammella dal primo maggio 2019 è coordinato da Franco Abbonante. Sarà lui a illustrare il percorso diagnostico terapeutico che il presidio è in grado di garantire nel corso della nuova puntata di LaC Salute. Tra gli ospiti di Rossella Galati anche le dottoresse Elvira Mazzei, direttore della radioterapia oncolgica, e Elena Aiello, psiconcologa. Ma ci sarà spazio anche per la testimonianza di Patrizia Foglia, la prima paziente della Breast Unit che nel 2019 è riuscita a sconfiggere il tumore al seno grazie all'equipe del presidio catanzarese.


Appuntamento giovedì alle 21.00 e sabato alle 15.30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 820 Sky, 411 TivuSat. È possibile vedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it, e su lacnews24.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top