Senza pace

L’omicidio di Francesco Vangeli e il dolore di mamma Elsa nel format LaC Primi Piani

VIDEO | Una madre che chiede da anni verità e giustizia per il figlio scomparso nel nulla dal 2018. L'appuntamento è sabato 14 gennaio alle 21

59
di Redazione
13 gennaio 2023
08:25

"Senza pace": è questo il titolo della nuova puntata di Primi piani, il format condotto e curato da Francesco Tricoli in onda ogni sabato alle 21 su LaC Tv. Dall'ottobre del 2018 senza pace è mamma Elsa, la madre di Francesco Vangeli.

Francesco forse ha pagato con la vita l’amore per una donna che riteneva portasse in grembo suo figlio. Aveva solo 26 anni. È scomparso nella notte tra l’8 e il 9 ottobre del 2018. La sera ha salutato sua madre e i suoi cari, è uscito dalla sua casa di Scaliti di Filandari, nel Vibonese. Da quel momento il nulla.


Da quel giorno gli occhi di mamma Elsa sono diventati emblema del dolore più straziante, gli occhi disperati di chi ha perso la cosa più preziosa. Ma sono anche gli occhi di una donna che non si arrende, che urla giustizia e verità. È una madre che da quel giorno combatte per riavere almeno ciò che resta del figlio. Ieri la Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro ha ridotto da 30 anni a 17 anni e sei mesi di reclusione la pena nei confronti di Giuseppe Prostamo, di 37 anni, accusato di concorso nell'omicidio.

L'appuntamento con Primi piani è sabato, 14 gennaio, alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top