I nostri format

Streghe, leggende e piante prodigiose: i misteri di Tropea a LaC Storie

VIDEO | Lo storico e archeologo Dario Godano e la guida escursionista Stefania Barillaro ci porteranno alla scoperta dei segreti del borgo antico. Appuntamento stasera alle 21 su LaC Tv

52
di Redazione
22 novembre 2023
09:00

Tropea misteriosa è una iniziativa dello storico e archeologo tropeano Dario Godano e di Stefania Barillaro, guida escursionista ed esperta in piante officinali. Un borgo antico sorto su un promontorio d’arenaria, famoso per la sua bellezza architettonica e per la strabiliante posizione sulla Costa degli Dei; meno noto per i popoli e le leggende che vi hanno abitato. Proprio attraverso queste iniziative, cadenzate mensilmente, i visitatori potranno scoprire una Tropea diversa dal fascino misterioso, come quella raccontata dalle tre streghe, scolpite in granito dai scalpellini tropeani sotto un balcone di un palazzo nobiliare. O ancora, potranno scoprire e conoscere le varie piante officinali che crescono spontanee sulle architetture e soprattutto nei giardini dei conventi di Tropea, usate per la produzione di specialità medicinali. Tutto questo troverete nella nuova puntata di LaC Storie, il format curato da Saverio Caracciolo in onda stasera alle 21:00. 

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top