Ragazzino muore in auto, traffico in tilt a Roma

La mamma e la zia stavano accompagnando il bambino a scuola quando ha accusato un malore. Vano l’intervento tempestivo del 118. La Procura ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo

16
di Redazione
11 aprile 2019
18:22
Ambulanza
Ambulanza

Traffico paralizzato a Roma su via Cristoforo Colombo. Un bambino di 11 anni è stato colto da un malore mentre era in auto con la madre. Il dramma si è consumato intorno alle 8 di stamattina nel punto in cui l’arteria stradale sta subendo già dei rallentamenti in seguito alla preparazione del circuito di Formula E.

All’arrivo del 118 il bambino era già morto

L'auto si trovava sulla Cristoforo Colombo all'altezza di via Wolf Ferrari, all'Infernetto. Secondo quanto si è appreso la mamma e la zia stavano accompagnando il bambino a scuola. Appena il piccolo ha accusato il malore le due donne hanno fermato una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto intervento Traffico che ha allertato il 118. Le condizioni dell'undicenne però si sono aggravate e all'arrivo dell'ambulanza era già morto. Il traffico nell'intero quadrante sud da stamani è in tilt per la preparazione del circuito della Formula E all'Eur causando lunghe le code di auto proprio sulla Cristoforo Colombo.


Tra le ipotesi del malore si ipotizza una crisi respiratoria

"L'ambulanza e l'automedica sono arrivate in sette minuti" per soccorrere il piccolo. Lo riferisce l'Ares 118. Il personale del 118 ha tentato di rianimare il bambino per circa mezz'ora. Si ipotizza che abbia avuto una crisi respiratoria. Secondo quanto si è appreso, l'undicenne era stato già male nei giorni scorsi.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine per il reato di omicidio colposo in relazione alla morte dell’11enne. Il procedimento è affidato al pm di turno, Elena Neri, che nelle prossime ore riceverà una informativa dalle forze dell'ordine intervenute. Gli inquirenti hanno disposto una autopsia per accertare le cause del decesso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top