Il record

A 92 anni attraversa a piedi il Grand Canyon ed entra nel Guinness dei primati

Alfredo Aliaga Burdio, spagnolo residente a Berlino, è il più anziano ad aver percorso l'immensa gola lunga 38,6 km nell'Arizona settentrionale

354
di Redazione
3 gennaio 2024
22:15

A 92 anni realizza l'impresa della sua vita, il Grand Canyon a piedi da un capo all'altro ed è record.

Alfredo Aliaga Burdio, uno spagnolo residente a Berlino, è entrato così nel Guiness dei primati come il più anziano ad aver attraversato, percorrendo un totale di 38,6 km, quella che è l'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale, e conosciuta come parco nazionale del Grand Canyon.


Citando un'intervista al Guinness World Record, il Guardian scrive che Aliaga Burdio ha cominciato a condurre una vita da salutista a 76 anni e attribuisce il segreto della sua longevità a quattro fattori: fa attenzione a ciò che mangia, beve soprattutto acqua, cammina mezz'ora al giorno e dorme al buio della notte per otto ore.

L'uomo ha attraversato il Grand Canyon a piedi più volte prima di decidere di tentare il record. Si è allenato percorrendo una media di 12 km al giorno a piedi. Ha avuto l'idea dopo aver letto di John Jepkema, che lo scorso marzo, a 91 anni, aveva stabilito il precedente primato.  

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top