Birmania

Arrestata l’ex ambasciatrice britannica: avrebbe violato leggi sull’immigrazione

Vicky Bowman ha prestato servizio nel Paese del Sudest asiatico tra il 2002 e il 2006. È stata fermata a Rangoon e portata in carcere insieme al marito

4
di Redazione
25 agosto 2022
12:22

Vicky Bowman, che ha prestato servizio tra il 2002 e il 2006, è stata fermata ieri a Rangoon, la capitale economica del Paese al centro di violenti conflitti dopo il colpo di Stato del primo febbraio 2021, secondo la fonte, che ha richiesto l'anonimato.

Secondo la stessa fonte diplomatica, le autorità britanniche hanno arrestato anche il marito, l'artista birmano Htein Lin, ex prigioniero politico. «Siamo preoccupati per l'arresto di una donna britannica in Birmania», ha detto all'Afp un portavoce dell'ambasciata britannica. «Siamo in contatto con le autorità locali e stiamo fornendo la necessaria assistenza consolare», ha proseguito.


I media locali hanno riferito che la coppia, che nel frattempo è stata trasferita nella prigione di Insein a Rangoon, è stata arrestata per presunta violazione delle leggi sull'immigrazione, un reato che prevede un massimo di cinque anni di carcere. Un portavoce della giunta non ha voluto rilasciare commenti sulla vicenda. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top