Genitore picchia un bidello: avrebbe molestato la figlia a scuola

L’episodio di violenza è accaduto nell'Istituto comprensivo Domenico Scinà di Palermo. Sul caso indaga la polizia che ha ascoltato gli insegnanti della scuola

35
di Redazione
15 maggio 2019
15:58
Istituto comprensivo Scinà-Costa di Palermo
Istituto comprensivo Scinà-Costa di Palermo

È arrivato ieri pomeriggio a scuola con l'intenzione di affrontare il collaboratore scolastico che avrebbe molestato la figlia di 12 anni. All'Istituto comprensivo Scinà-Costa di villaggio Santa Rosalia, nell'atrio della scuola, un genitore ha cominciato a picchiare un bidello di 57 anni, in servizio da un anno nell'istituto. Soltanto l'intervento degli altri colleghi e di alcuni genitori ha evitato il peggio.

 


Il bidello, accusato dalla stessa studentessa che ieri avrebbe confidato alcuni episodi a una professoressa, ha rifiutato le cure del 118 ed è attualmente a casa in malattia. Sul caso indaga la polizia a cui la preside dell’istituto Scinà, Mariangela Ajello, si sarebbe rivolta sporgendo denuncia.

 

«Stiamo cercando di capire nel dettaglio i contorni della vicenda - dice la preside - e siamo pronti a prendere provvedimenti se i fatti risulteranno fondati».

 

Intanto i genitori della scuola hanno incontrato la preside per ricevere rassicurazioni. «Di certo approfondiremo quello che è successo - dice la dirigente - tutto è partito dai racconti della stessa ragazzina, il bidello era al suo primo anno a scuola e fra una ventina di giorni avrebbe finito il suo contratto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top