La visita

Biden riceverà Draghi alla Casa Bianca il 10 maggio: al centro dell’incontro il conflitto in Ucraina

Da palazzo Chigi fanno sapere che «sarà l'occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi»

60
di Redazione
28 aprile 2022
06:29
Joe Biden e Mario Draghi (foto Ansa)
Joe Biden e Mario Draghi (foto Ansa)

Joe Biden riceverà alla Casa Bianca il premier Mario Draghi il 10 maggio. Lo afferma la portavoce Jen Psaki. L'incontro alla Casa Bianca «sarà l'occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi. Al centro dell'incontro il coordinamento con gli Alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all'aggressione ingiustificata della Russia». Lo comunica Palazzo Chigi.

Nell'incontro alla casa Bianca saranno discusse «le eccellenti relazioni bilaterali e riaffermata la solidità del legame transatlantico», comunica Palazzo Chigi, aggiungendo che «sarà affrontata la cooperazione nella gestione delle sfide globali, dalla sicurezza energetica al contrasto ai cambiamenti climatici, dal rilancio dell'economia allo sviluppo della sicurezza transatlantica». I due leader si confronteranno anche su questioni regionali e sui preparativi in vista dei vertici G7 e Nato di giugno.


Il presidente del Consiglio Mario Draghi, intanto, si è negativizzato dal Covid ed è arrivato a Palazzo Chigi. A quanto si apprende incontrerà subito il sottosegretario Roberto Garofoli in vista del Cdm di domani, in cui è atteso il decreto aiuti e energia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top