Tragedia sui binari

Bimbo di 9 anni travolto e ucciso da un treno nel Torinese: il corpo trovato da un macchinista

Si tratterebbe di un bambino di origine moldava scappato da una comunità che nel pomeriggio aveva dato l'allarme per le ricerche. Nella stessa area stamattina un altro incidente aveva avuto come vittima una 60enne

80
di Redazione
15 gennaio 2024
22:51

Un bambino di 9 anni è morto travolto da un treno a Borgo Revel, una frazione di Verolengo, in provincia di Torino. Il suo corpo è stato visto, nella serata, sui binari dal macchinista di un treno regionale sulla linea Chivasso-Alessandria.

Il piccolo, quindi, potrebbe essere stato investito e ucciso da un convoglio transitato in precedenza sulla linea. Il bimbo morto sarebbe un moldavo scappato da una comunità che nel pomeriggio aveva dato l'allarme per le ricerche. 


Il cadavere del bambino è stato trovato vicino alla piccola stazione ferroviaria di Borgo Revel. Sono in corso gli accertamenti della polizia ferroviaria per chiarire l'accaduto. La circolazione sulla linea è stata sospesa e i treni sono stati sostituiti con bus tra Chivasso e Alessandria. È la seconda vittima sulle linee ferroviarie di oggi nel Torinese, nella stessa area. Alla stazione di Chivasso, a una quindicina di chilometri da Borgo Revel, questa mattina una sessantenne è stata travolta e uccisa da un treno in transito sulla linea convenzionale Torino-Milano. In quel caso è stato quasi sicuramente un suicidio, come hanno ricostruito gli investigatori.
   

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top