Caldo record

Bollino rosso in 15 città: il picco venerdì con temperature fino a 48 gradi

Da giorni Lucifero non dà tregua al nostro Paese facendo salire vertiginosamente la colonnina di mercurio. Il Sud più colpito ma l'ondata non risparmierà il Centronord

481
di Redazione
11 agosto 2021
14:44

Il caldo record non accenna a lasciare l'Italia. Anzi, il picco della settimana più rovente di questa estate 2021 sarà raggiunto venerdì 13 agosto quando saranno ben 15 le città da bollino rosso, al livello 3 di allerta che «indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche». I centri urbani più caldi saranno Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo.

Picchi di caldo e afa

Sono giorni che Lucifero non dà tregua al nostro Paese facendo salire le temperature fino a 47-48 gradi. Già oggi mercoledì 11 agosto le città da bollino rosso - secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute - sono 8 e domani giovedì 12 agosto diventeranno 10: a Bari, Campobasso, Rieti, Roma, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia giovedì si aggiungeranno Bologna e Trieste.


Nella giornata odierna le temperature più alte vengono registrate al Sud in particolare in Calabria, Sicilia, Campania e Puglia. Addirittura nel Reggino previsti 38 gradi.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top