La misura

Bonus benzina da 150 euro, l’ipotesi al vaglio del Governo: ecco la proposta e a chi spetterebbe

La proposta di mettere in campo un sostegno per le categorie più svantaggiate arriva dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Idea che ha trovato il parere favorevole del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida

18
di Redazione
1 settembre 2023
09:51
Una stazione di rifornimento
Una stazione di rifornimento

Una misura pensata per fornire un aiuto ai contribuenti colpiti dal caro carburanti: è questa l'idea del Governo che pensa di introdurre il bonus benzina di 150 euro per i titolari di redditi bassi, quelli al di sotto dei 25mila euro annui.

L'ipotesi di una social card per l'acquisto carburanti, da affiancare alla carta Dedicata a te che potrebbe essere rinnovata anche per il 2024 è stata inserita nel capitolo delle misure economiche da mettere in campo a sostegno delle famiglie.


Dopo la riunione del Consiglio dei Ministri del 28 agosto sono emerse alcune delle misure in cantiere per rispondere all’aumento dei prezzi della benzina. Niente taglio delle accise, ma interventi mirati verso le categorie più svantaggiate.

L’idea di una social card contro il caro carburanti arriva dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e sulla stessa si è espresso anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il bonus di 150 euro potrebbe essere integrato nella card Dedicata a te, già distribuita a 1,1 milioni di famiglie.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top