«Hanno preso il bonus Inps»: la Lega sospende due deputati

Si tratta di Elena Murelli e Andrea Dara. A renderlo noto il capogruppo allla Camera Riccardo Molinari: «In qualsiasi altro Paese il presidente dell'Inps sarebbe stato licenziato»

59
di Redazione
13 agosto 2020
08:50
(foto ansa)
(foto ansa)

«Dopo aver ascoltato e verificato le rispettive posizioni, si conferma il provvedimento della sospensione per i deputati Elena Murelli e Andrea Dara». Lo rende noto il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari.

Entrambi i deputati - si legge in un comunicato - hanno percepito il bonus Inps di 600 euro previsto per i titolari di partita Iva. «Pur non avendo violato alcuna legge - dice Molinari - è inopportuno che parlamentari abbiano aderito a tale misura e per questa ragione abbiamo deciso e condiviso con i diretti interessati il provvedimento della sospensione. 

È comunque incredibile che i vertici dell'Inps non abbiamo versato ai lavoratori che aspettano da marzo quanto dovuto e che abbiano invece versato a chi non era in difficoltà. In qualsiasi altro Paese i parlamentari sarebbero stati sospesi ma il presidente dell'Inps sarebbe stato licenziato».

LEGGI ANCHE:


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top