Estate rovente

Caldo, vigilia di Ferragosto di fuoco: aumentano le città da bollino rosso

Il Ministero della Salute ha indicato 10 centri con il massimo livello di rischio per la popolazione dovuto alle alte temperature: domani saranno 15 e sabato si arriverà a 17

138
di Redazione
12 agosto 2021
14:22

Aumentano ancora le città con il bollino rosso del Ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Sabato, vigilia di Ferragosto, sono 17 (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo), con Napoli e Ancona “new entry” nella lista.

Domani, infatti, saranno 15 i centri urbani con il bollino rosso (oggi sono 10). Ad eccezione di Bolzano, Brescia, Cagliari, Firenze e Viterbo, oltre che di Napoli e Ancona, le altre città registrano almeno 3 giorni consecutivi di bollino rosso.


Temperature “infernali” si stanno registrando in diverse zone del Paese in questa settimana. In particolare la Sicilia ha conquistato, suo malgrado, un record che nessuno invidia: 48,8 gradiSi tratta della temperatura più alta mai registrata in Europa ed è stata misurata ieri dal Sistema informativo agrometeorologico della Regione Sicilia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top