Bimbo di 4 anni cade da un carro e muore, dramma al Carnevale di Sciacca

La tragedia è avvenuta venerdì sera. La manifestazione è stata annullata. La polizia indaga e la procura ha aperto un’inchiesta

55
22 febbraio 2020
09:38
Carnevale di Sciacca
Carnevale di Sciacca

Un bimbo di 4 anni è morto venerdì sera cadendo da uno dei carri allegorici per le vie di Sciacca, in provincia di Agrigento, dove si stava festeggiando il Carnevale. Il tragico episodio è avvenuto su Via Incisa. La manifestazione è stata annullata.

 


LEGGI ANCHE: Colpito da un vaso mentre gioca nel cortile, muore bimbo di tre anni

 

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione il bambino era stato messo sul carro «Volere volare», dell'associazione «E ora li femmi tu», mentre era fermo, dal padre che voleva scattargli qualche foto. La base del carro, però, era di polistirolo e compensato e appena il carro trainato da un trattore si è messo in movimento il bimbo ha perso l'equilibrio cadendo a terra e sbattendo la testa.

 

Da chiarire le fase successive ovvero se al bimbo sia stata fatale la caduta o se sia entrato in contatto con la ruota del carro.

 

LEGGI ANCHE: Circonciso in casa, muore bimbo di quattro mesi

 

Trasportato dall’ambulanza immediatamente attivata, in ospedale al “Giovanni Paolo II”, il bambino è morto poco dopo. In ospedale oltre ai familiari della vittima anche il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti. Il carnevale a Sciacca si era aperto ieri ed è una delle ricorrenze più sentite in città. La polizia indaga e la procura di Sciacca ha aperto un'inchiesta. 

 

LEGGI ANCHE: Tragedia a Bovalino, bimbo di sette anni cade dal trattore e muore sul colpo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top