Le indagini

Caso Ferragni, la Gdf nelle sedi delle società coinvolte nell’inchiesta per acquisire nuovi documenti

I finanzieri hanno raccolto materiale riguardante le vicende delle uova di Pasqua Dolci Preziosi, della bambola Trudi e dei biscotti Oreo

27
di Redazione Cronaca
21 febbraio 2024
17:24

La guardia di finanza di Milano ha effettuato, su delega del pm Cristian Barilli e del procuratore aggiunto Eugenio Fusco, nuove acquisizioni nell'ambito dell'inchiesta per truffa aggravata a carico di Chiara Ferragni, del suo stretto collaboratore Fabio D'Amato, di Alessandra Balocco e altri. Da quanto si è saputo, i finanzieri per raccogliere documenti si sono recati nelle sedi delle società della influencer, della Dolci preziosi e di altre aziende per i casi che riguardano le uova di Pasqua, la bambola Trudi e i biscotti Oreo. Sono già state fatte nei mesi scorsi acquisizioni invece per il caso del pandoro Pink Christmas.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf di Milano si sono recati con una richiesta di consegna documenti nella sede milanese della Oreo, in quella di Cerealitalia che detiene il marchio Dolci Preziosi in provincia di Bari, e a Tarcento, in provincia di Udine, dove si trova l'azienda Trudi che ha prodotto la mascotte con le sembianze di Chiara Ferragni. Inoltre sono andati negli uffici di Fenice e Tbs-Crew, società della influencer. Le acquisizioni di oggi sono una sorta di passaggio tecnico per raccogliere tra l'altro i contratti e le mail in vista di eventuali audizioni per chiarire l'intera vicenda. Da sciogliere pare siano soprattutto i nodi giuridici più che gli aspetti fattuali.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top