Viabilità in tilt

Ecatombe di auto e camion sull’A22: maxi tamponamento coinvolge centinaia di mezzi, autostrada paralizzata

L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra i km 288 e 294. Diversi i feriti, alcuni dei quali sono stati trasportati in gravi condizioni trasportati agli ospedali di Baggiovara e Bologna. In un altro scontro, sempre sulla A22, morto un camionista

25
di Redazione
5 febbraio 2024
14:17

Cresce, con il passare dei minuti, il bilancio dei feriti a seguito del maxitamponamento causato dalla nebbia sull'autostrada A22 questa mattina e che ha coinvolto un centinaio di veicoli, dal km 288 al 294, in direzione sud. Al momento il bilancio è di 25 feriti: 11 sono stati condotti in codice uno, ossia di bassa gravità all'ospedale di Carpi; 9 sempre in codice uno al Policlinico di Modena, 3 in codice due, ossia di media gravità negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e in quello di Mantova e 2 in codice tre ossia molto gravi. Uno portato all'ospedale di Baggiovara, nel Modenese e uno a Bologna.


In un altro incidente avvenuto alle 11.55 sempre sulla A22 nel territorio di Modena è morto un camionista. L'incidente, che ha visto coinvolti due autoarticolati, è avvenuto al chilometro 308 in direzione Nord, sul territorio del comune di Campogalliano. Sul posto i vigili del fuoco di Modena, intervenuti anche con una autogru, la polizia stradale ed il 118 con un'eliambulanza.  

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top