Emergenza in volo

Come in un film, il pilota sviene e il passeggero fa atterrare l’aereo: miracolo in Florida - Video

La manovra è stata eseguita grazie alle indicazioni fornite della torre di controllo. Il velivolo ha quindi raggiunto in sicurezza l’aeroporto internazionale di Palm Beach

31
di Redazione
11 maggio 2022
22:30
Un frame del video pubblicato dalla testata on line del Corriere della Sera
Un frame del video pubblicato dalla testata on line del Corriere della Sera

Un passeggero senza alcuna esperienza di volo è riuscito a far atterrare un piccolo aereo dopo che il pilota si è sentito male. L'emergenza si è verificata nel cielo sopra la Florida.

Nel segmento audio pubblicato da Cnn, si sente il passeggero, a bordo di Cessna 208 Caravan, chiamare la torre di controllo. «C'è una situazione seria qui - dice - il mio pilota non è in sé. Non ho idea di come pilotare l'aereo».


A quel punto il controllore di volo ha cominciato a dare istruzioni su come far atterrare l'aereo. «Cerca di mantenere le ali a livello - si sente nell'audio - e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente». Il passeggero ha seguito le istruzioni, apparentemente senza mai andare in panico, e alla fine è riuscito a far atterrare l'aereo all'aeroporto internazionale di Palm Beach. «Congratulazioni al nuovo pilota», ha commentato la torre di controllo.
Il video pubblicato su Corriere della Sera

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top