Sognando la cattedra

Concorso scuola, al via le prove scritte per reclutare nuovi prof

Le verifiche si concluderanno il 13 aprile e saranno sostenute nella Regione per la quale i candidati hanno presentato domanda

13
di Redazione
13 marzo 2022
22:00

Partono lunedì 14 marzo le prove scritte per il concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di II grado, ovvero le scuole medie e le superiori.

Le prove si concluderanno il 13 aprile 2022 e saranno sostenute nella Regione per la quale le candidate e i candidati hanno presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.


La procedura, secondo quanto introdotto dal Decreto Sostegni bis prevede una unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all'accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull'informatica e sulla lingua inglese. La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top