Coronavirus, creatore vaccino Pfizer: «Normalità dal prossimo inverno»

Secondo Sahin, infatti, l'impatto contro il coronavirus sarà significativo già in estate, anche se si tornerà alla vita normale il prossimo inverno

57
15 novembre 2020
13:45

«Ritorneremo alla normalità dal prossimo inverno». Ne è convinto uno dei creatori del vaccino, il professor Ugur Sahin, co-fondatore di BioNTech che con Pfizer sta sviluppando il farmaco. Secondo Sahin, infatti, l'impatto contro il coronavirus sarà significativo già in estate, anche se si tornerà alla vita normale il prossimo inverno. Questo invece, di inverno, spiega Sahin, sarà invece ancora difficile.

 


Anche dagli Stati Uniti arrivano notizie incoraggianti. Due vaccini contro il Covid-19, forse pronti ed autorizzati, almeno negli Usa, entro dicembre: lo scenario sembra avvicinarsi, pur con le dovute cautele. Lo considera «probabile« Cristina Cassetti, virologa italiana negli Usa, stretta collaboratrice da anni di Anthony Fauci.

 

«I dati forniti dalla Pfizer sul 90% di efficacia generale del loro vaccino sono eccellenti - ha detto all'Ansa - ma dobbiamo rivederne i dettagli. Siamo anche in attesa a giorni dei dati del trial di fase 3 della Moderna». 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top