Covid, ancora stop per i rientri dal Brasile. Test e quarantena per gli arrivi dall’Austria

Il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza nella giornata di ieri. Dal Sud America, potrà ritornare in Italia chi ha la residenza oppure per casi eccezionali

4
di Redazione
14 febbraio 2021
07:41

Prorogate le limitazioni all'ingresso dei viaggiatori dal Brasile. Test e isolamento anche per gli arrivi dall'Austria. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un post su Facebook ha annunciato di aver firmato un’ordinanza: «La lotta alla pandemia non si ferma. La diffusione delle varianti Covid – scrive in un post sui social - ci impone la massima prudenza».

 


L'ordinanza «proroga le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile, ammettendo il rientro solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali. Chi rientra dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all’arrivo e all’isolamento fiduciario di quattordici giorni con ulteriore tampone finale». L’ordinanza, spiega ancora il titolare del dicastero Salute, «introduce anche test e isolamento per i viaggiatori provenienti dall’Austria dove circola la variante sudafricana».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top