Covid, il sottosegretario Costa: «Ampliare capienze per teatri e cinema 75-80%»
Il delegato del Governo alla Salute: «Credo che ci saranno le condizioni. Nella valutazione di fine mese potranno essere incluse anche le discoteche a cui daremo finalmente una risposta»

Sul numero massimo di spettatori e le regole anti covid, «il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze per teatri e cinema. Credo ci possa essere una tappa intermedia sull’aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare, nelle prossime settimane, l’obiettivo del 100%». Lo ha detto a Rai Radio1, ospite di "Un Giorno da Pecora", il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.
«Nella valutazione di fine mese potranno essere incluse anche le discoteche a cui daremo finalmente una risposta: oggi è importante creare le condizioni per riaprirle e si può anche partire - ha concluso Costa - con una capienza del 75% col Green pass».
Articoli Correlati

Le scadenzeGreen pass, da oggi per viaggiare in Europa non serve più. Dal 15 giugno stop anche alle mascherine al chiuso

La polemicaAncora green pass nel porto? Cgil contro Automar difesa da Agostinelli: «Sindacato ostruzionistico»
