Covid, in India nuovo record di morti: 3.780 nelle ultime 24 ore

I nuovi contagi sono 382.315. Per fronteggiare l'emergenza la banca centrale ha stanziato 6,7 miliardi di dollari per vaccini e ospedali

87
5 maggio 2021
09:22
foto ANSA
foto ANSA

Nelle ultime 24 ore si è registrato l'ennesimo triste record negativo di morti a causa del covid-19 in India. Secondo i dati diffusi dal ministero della sanità indiano e riportati dal Guardian sono infatti 3.780 le persone decedute nelle ultime 24 ore a causa del SarsCov-2.

I nuovi casi di Covid-19 sono 382.000. Nonostante le pressione dell'opposizione, il premier Narendra Modi continua a rifiutarsi di imporre un lockdown nazionale duro per timore delle ripercussioni sull'economia. Nel frattempo la Banca centrale indiana ha sbloccato 6,7 miliardi di dollari per i produttori di vaccini contro il coronavirus e per gli ospedali e le imprese del settore sanitario.


Il governatore della Reserve Bank of India, Shaktikanta Das, ha spiegato che i prestiti a basso costo saranno disponibili fino al 31 marzo del prossimo anno e ha promesso che saranno utilizzate misure "non convenzionali" se la crisi dovesse peggiorare.I fondi saranno elargiti sotto forma di prestiti a basso costo fino al 31 marzo del 2022.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top