Nuove regole

Covid, mascherine al chiuso fino 15 giugno: ecco i luoghi dove saranno obbligatorie

L'uso dovrà essere osservato a bordo dei mezzi di trasporto, negli ospedali e presidi sanitari, in tutti gli eventi in cinema e teatri e nei palazzetti dello sport. Solo raccomandate nei luoghi di lavoro

157
28 aprile 2022
17:30

«Alla Camera è stato appena approvato un emendamento in commissione che prevede la proroga in alcuni ambiti dell'uso delle mascherine al chiuso: nei trasporti a lunga percorrenza e locale, gli ospedali e presidi sanitari, le rsa, tutti gli eventi in cinema e teatri e i palazzetti dello sport». Così il ministro della Salute Roberto Speranza ad Anaao Giovani. 

«Raccomandiamo la mascherina in tutte le situazioni con rischi di contagi fino al 15 giugno. Oggi formerò un'ordinanza che farà da ponte nel tempo necessario alla conversione del decreto», ha continuato il ministro della Salute.


«Le mascherine nei luoghi di lavoro solo raccomandate»

«In tutti gli altri luoghi di lavoro», esclusi quelli di ambito sanitario e gli ospedali, «senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina sarà solo fortemente raccomandata». È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi Con l'italia), a margine dei lavori della Dodicesima Commissione, a cui ha partecipato in rappresentanza del Governo. «Con l'approvazione in Commissione alla Camera dell'emendamento all'ultimo decreto Covid di marzo finisce l'obbligo dell'utilizzo delle mascherine praticamente ovunque, tranne alcuni ambiti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top