Quarta ondata

Covid, mascherine Ffp2 a prezzo calmierato. Costa: «Dovranno essere pagate 1 euro»

Il sottosegretario alla Salute: «Bisogna avviare un percorso con le farmacie come fatto per i tamponi. Non è giusto gravare sui con ulteriori costi»

45
di Redazione
30 dicembre 2021
11:20

Quanto costeranno le mascherine Ffp2 a prezzo calmierato? «Io credo che dobbiamo ragionare nell'ordine di idee di 1 euro. Questo credo sia l'obiettivo che ci dobbiamo dare e abbiamo incaricato la struttura del commissario» - all'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo - «di avviare un percorso con le farmacie e non solo per addivenire a un prezzo calmierato, così come è stato fatto peraltro per i tamponi». Lo ha precisato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto a 'Non Stop News' su Rtl102.5.

«Sulle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato è stata data una risposta precisa nel Cdm di ieri», ha sottolineato. Nel decreto approvato «è stato proprio scritto un articolo ad hoc e credo che sia una misura giusta - ha aggiunto Costa - Perché nel momento in cui abbiamo obbligato i cittadini, anche coloro che si sono vaccinati, a indossare le mascherine Ffp2» in determinate situazioni, «credo che non sia giusto gravarli con ulteriori costi».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top