Lotta al virus

Covid, si valuta la durata illimitata del pass dei vaccinati con tre dosi: atteso Cdm

L'ipotesi sul tavolo del Consiglio dei ministri. Il sottosegretario alla Salute Costa: «Dovremo arrivare anche all'eventualità che una persona positiva asintomatica possa condurre la sua vita normalmente usando la mascherina ffp2»

237
2 febbraio 2022
06:59

Sarà all'esame del Consiglio dei ministri di oggi, secondo fonti di governo qualificate, la modifica della durata del green pass dei soggetti vaccinati con tre dosi. L'ipotesi sul tavolo prevedrebbe una durata illimitata del certificato verde, fatte salve nuove situazioni di carattere sanitario e in attesa che Ema e Aifa decidano su una eventuale quarta dose. 

E secondo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa c'è l'ipotesi, entro l'estate, di non limitare le attività anche se si è positivi asintomatici. «Dovremo arrivare anche all'eventualità che una persona positiva asintomatica possa condurre la sua vita normalmente usando la mascherina ffp2 per qualche giorno ma senza dover uscire dal mercato del lavoro, dalla socialità e da tutto ciò da cui oggi è tagliata fuori a causa di una semplice positività senza sintomi».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top