Violenza urbana

Derby, scontri tra laziali e romanisti vicino allo stadio Olimpico: un arresto

Per disperdere le opposte fazioni i poliziotti hanno utilizzato i lacrimogeni. Nel corso dell'intervento sono stati sequestrati caschi, mazze e cacciaviti

36
di Redazione Cronaca
6 aprile 2024
12:10
Scontri ultras nei pressi dell’Olimpico prima di Roma-Lazio
Scontri ultras nei pressi dell’Olimpico prima di Roma-Lazio

Scontri vicino allo stadio Olimpico tra un gruppo di circa 200 tifosi laziali e un centinaio di supporter giallorossi. La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista è stato arrestato.

Gli scontri si sono verificati attorno alle 9.30, quando i circa 200 tifosi laziali, tutti travisati, si sono spostati verso il bar River. Il gruppo di 100 supporter li ha raggiunti e sono iniziati i tafferugli. A quel punto è intervenuto il personale della Questura per separare le due tifoserie.


Per disperderli i poliziotti, che sono stati oggetto di lancio di bombe carte, hanno utilizzato i lacrimogeni. Le immagini della scientifica sono già al vaglio per identificare chi ha preso parte ai disordini. Nel corso dell'intervento sono stati sequestrati caschi, mazze e cacciaviti. Alle 18 è in programma il derby.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top