Tragedia in Puglia

Due fratellini di 6 e 7 anni annegano in una vasca d’irrigazione: si erano allontanati da casa mentre i genitori riposavano

I corpi dei bimbi sono stati recuperati dai vigili del fuoco nel corso della notte al termine di frenetiche ricerche: «Un intervento drammatico». Indagini in corso per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto

359
di Redazione
12 luglio 2023
07:56
I vigili del fioco in azione durante il recupero dei corpi
I vigili del fioco in azione durante il recupero dei corpi

Sono stati ritrovati i corpi dei due fratellini di 6 e 7 anni dispersi da diverse ore a Manfredonia, in provincia di Foggia. Sono stati trovati morti all'interno di uno dei bacini d'irrigazione presenti nella zona e dove erano in corso ora le ricerche dei vigili del fuoco.

I due bambini, di nazionalità romena, si erano allontanati ieri pomeriggio dalla loro abitazione nei pressi di contrada Fonterosa sulla strada che da Manfredonia conduce a Zapponeta.


«Un intervento drammatico»: così i vigili del fuoco hanno descritto le operazioni condotte nella notte, che hanno portato al ritrovamento dei cadaveri dei due fratelli annegati in un vascone di irrigazione, profondo circa tre metri. Indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. I genitori, che avevano denunciato la scomparsa nel pomeriggio di ieri, stavano riposando quando i figli si sono allontanati da casa.

«Forse cercavano refrigerio»

Potrebbero essere entrati nel vascone di irrigazione dove sono poi annegati per cercare refrigerio dal gran caldo di ieri pomeriggio. È questa una delle ipotesi al vaglio della Polizia che sta conducendo le indagini sulla morte dei due bambini. Questa ipotesi è collegata alla circostanza che i genitori, mentre stavano cercando i due figli, hanno trovato le loro ciabatte nei pressi del vascone, che è profondo circa tre metri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top