Like e condividi

Due miliardi di persone utilizzano Facebook ogni giorno, Zuckerberg: «Il 2023 sarà l’anno dell’efficienza»

Al popolare social network si connette quotidianamente un quarto della popolazione mondiale. Le azioni della società madre Meta hanno registrato un'impennata di oltre il 15% nelle contrattazioni after-hours

2
di Redazione
2 febbraio 2023
13:44

Il numero di persone che utilizzano Facebook quotidianamente è salito in dicembre a una media di due miliardi: un quarto della popolazione mondiale, riporta la Bbc. La crescita superiore alle attese ha contribuito a creare nuovo ottimismo nei confronti dell'azienda, che è stata messa sotto pressione dall'aumento dei costi e dal crollo delle vendite pubblicitarie.

Le azioni della società madre Meta hanno registrato un'impennata di oltre il 15% , dopo che Mark Zuckerberg ha dichiarato che il 2023 sarà «l'anno dell'efficienza».


«Ora siamo in un ambiente diverso», ha detto, indicando il fatturato dell'azienda, che è diminuito nel 2022 per la prima volta nella sua storia dopo anni di crescita a due cifre. «Non prevediamo che questo continuerà, ma non credo nemmeno che tornerà come prima», ha affermato Meta, che possiede anche Instagram e WhatsApp, ha annunciato l'anno scorso un'importante ristrutturazione, con la riduzione degli uffici e il taglio di 11mila posti di lavoro, pari a circa il 13% del personale. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top