Tragedia in autostrada

Cinque ragazzi Down perdono la vita in un incidente sull’A4, morto anche l’autista

Il dramma avvenuto in Veneto all'altezza del casello di San Donà di Piave. Alla guida del mezzo c’era l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi. L’impatto con un Tir che procedeva a bassa velocità

di Redazione
7 ottobre 2022
20:34

Tragedia in Veneto. Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio lungo l’A4. Il bilancio è drammatico: 6 morti di cui 5 ragazzi con la sindrome di Down.

In base alle prime informazioni un furgone - a bordo del quale c'erano sette persone - ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento nel tratto a tre corsie dell'autostrada, all'altezza del casello di San Donà di Piave (Venezia) tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste. Morti in sei, tutti occupanti del furgone, come confermato dai soccorritori e da Autovie Venete. Una delle vittime è l'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi. In carica dal 2009 al 2014, lasciata l'attività politica e andato in pensione, Pironi aveva intensificato la sua attività di volontario con l'associazione Centro21. Secondo quanto si apprende, stava guidando il pulmino. Gli altri occupanti erano ragazzi con la sindrome di Down.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top