Gita si trasforma in tragedia in Australia: quattro bambini morti in un parco gonfiabili

Altri cinque sono feriti. Una forte raffica di vento ha sollevato uno dei giochi facendo poi cadere i piccoli da un'altezza di 10 metri

35
di Redazione
16 dicembre 2021
11:28
Il luogo della tragedia (foto ansa)
Il luogo della tragedia (foto ansa)

Quattro bambini sono rimasti uccisi ed altri cinque feriti in un incidente avvenuto in un parco gonfiabili in Australia. Mentre i bambini stavano giocando in un castello gonfiabile, una forte folata di vento lo ha trasportato in aria facendo poi cadere i piccoli da un'altezza di 10 metri. La vittime, due bambini e due bambine, erano in gita con una scuola elementare di Devonport, in Tasmania.

Il premier australiano, Scott Morrison, è intervenuto per esprimere il suo cordoglio alle famiglie di fronte a questo «incidente straziante». «Una gita che si trasforma in una tragedia orribile, ed in questo periodo dell'anno, è assolutamente straziante», ha detto riferendosi all'avvicinarsi del Natale.


Non è la prima volta che si verificano tragici incidente nei parchi di gonfiabili. In Cina nel 2019 sono rimasti uccisi due bambini e feriti altri 20, mentre l'anno precedente una bambina è morta quando un gonfiabile è esploso a Norfolk. Sempre nel Regno Unito, nel marzo del 2016, un altro incidente, provocato dal vento, causò la morte di un bambino di sette anni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top