Il dramma

Tragedia nel Vicentino: bimbo di 7 anni muore soffocato da un palloncino che gli è scoppiato in bocca

I frammenti cadutigli in gola gli hanno ostruito le vie respiratorie e gli hanno fatto perdere conoscenza. È deceduto due giorni dopo il ricovero in ospedale

121
di Redazione
1 marzo 2023
12:20

Un bambino di 7 anni è morto soffocato dai frammenti di un palloncino di gomma che gli era scoppiato in bocca dopo averlo addentato. La tragedia è avvenuta venerdì scorso a Montegaldella, piccolo centro in provincia di Vicenza, ed è stata resa nota oggi dal Giornale di Vicenza.

Il bambino, secondo quanto ricostruito, si trovava a casa assieme alla nonna, e stava giocherellando con il palloncino; lo avrebbe addentato facendolo scoppiare. Qualche frammento gli è caduto in gola ostruendogli le vie aeree e facendogli perdere conoscenza.


L'ambulanza del Suem 118, chiamata dalla nonna, ha avviato le procedure di rianimazione sul bimbo, che è stato in seguito ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è arrivato in coma, ed è morto due giorni dopo. La procura della repubblica, avvisata del fatto, non ha aperto fascicoli d'indagine. I funerali sono stati fissati per il pomeriggio di domani. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top