Covid

Green pass, si va verso una probabile estensione della durata per chi ha la dose booster

Nessuna decisione, però, sarebbe stata ancora presa, ma appare una scelta obbligata perché tra qualche settimana inizieranno a scadere i certificati verdi di coloro che si sono vaccinati a settembre

377
di Redazione
26 gennaio 2022
14:07

Si va verso l'estensione della durata del green pass per chi ha effettuato tutto il ciclo vaccinale compresa la dose booster. Secondo quanto si apprende - però - nessuna decisione è stata ancora presa.

Il tema potrebbe, infatti, essere affrontato ed una decisione presa dopo l'elezione del Presidente della Repubblica.


Il decreto in vigore prevede che dall’1 febbraio il green pass rafforzato - rilasciato ai vaccinati e ai guariti – abbia validità sei mesi. Molte certificazioni verdi, però, cominceranno a scadere nelle prossime settimane, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre – e dunque il governo avrebbe deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale fino a quando non arriverà il via libera alla quarta dose di vaccino.

La decisione, però, pare di difficile attuazione in questo momento, mentre si stanno ancora svolgendo le elezioni per il nuovo Capo dello Stato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top