Sullo schermo

L’omicidio senza risposte di Meredith Kercher torna in tv: via libera di Disney alla serie su Amanda Knox

L'ex studentessa di Seattle, accusata per il delitto avvenuto nel 2007 a Perugia e poi assolta, è tra i produttori assieme a Monica Lewinsky, coinvolta nello scandalo Sexgate con l'allora presidente Usa Bill Clinton

26
di Redazione Spettacoli
9 marzo 2024
10:18

Sarà Margaret Qualley, già protagonista della miniserie Maid, a interpretare Amanda Knox nella serie in programma su Hulu, il canale in streaming della Disney. La vicenda giudiziaria che vide l'ex studentessa di Seattle accusata e poi assolta per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher a Perugia approderà dunque (di nuovo) sullo schermo. La stessa Knox è tra i produttori con Monica Lewinsky, l'ex stagista coinvolta nello scandalo Sexgate con l'allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Con lei lavoreranno anche Warren Littlefield (Fargo e Il Racconto dell'Ancella) e KJ Steinberg (This Is Us, Mistresses e Gossip Girl) che firmerà anche la sceneggiatura. Otto gli episodi previsti, della durata di un’ora ciascuno. Le riprese dovrebbero cominciare nei prossimi mesi. Nella descrizione ufficiale si spiega che la serie «è basata sulla storia vera di come la Knox è stata erroneamente condannata per l'omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi».


Amanda Knox, salita alla ribalta nel 2007 dopo il delitto di Perugia, rimasto a distanza di anni senza risposte, oggi ha 36 anni ed è madre di due figli. La sua storia l’aveva raccontata in prima persona già nel 2013 nel libro Waiting to be heard, oltre a essere stata al centro di un documentario su Netflix e del film di Lifetime Amanda Knox: murder on trial in Italy.

In dicembre la giovane aveva detto di essere pronta a tornare in Italia per difendersi dall'accusa di calunnia ai danni del musicista di origine congolese Patrick Lumumba nella fase iniziale dell'indagine sull’omicidio. Un reato per il quale Amanda Knox ha già scontato una condanna a tre anni di reclusione ora annullata dalla Cassazione che ha disposto un nuovo esame degli atti a Firenze. Proprio qui il nuovo processo prenderà il via il 10 aprile.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top