Incastrata con la testa tra il letto e un mobile, muore bimba di sei mesi

Choc a Torino, la tragedia si è consumata a casa della nonna della piccola che racconta di aver lasciato la nipotina sola per pochi minuti per recarsi in bagno

566
di Redazione
24 ottobre 2019
09:28

Tragedia in una casa della periferia di Torino dove una bambina di appena sei  mesi è morta a casa della nonna. È stata trovata priva di sensi con la testa incastrata tra il letto e un mobile. Secondo una prima ricostruzione la nonna della piccola, di origini marocchine, l'avrebbe lasciata sul letto per recarsi in bagno. Al suo ritorno, la scena agghiacciante. L'allarme al 118 è stato immediato, ma la corsa all’ ospedale infantile Regina Margherita si è rivelata inutile: è morta durante il trasferimento. È accaduto nel popolare quartiere Barriera di Milano. I carabinieri indagano sulle cause del decesso.

 


La piccola era stata affidata alla nonna, 56 anni, come già altre volte perché la mamma era all'estero. La chiamata al numero d'emergenza è arrivata intorno alle 20. «Venite fate presto. Fate presto, mia nipote non respira più», le parole gridate al telefono dalla donna.

I carabinieri della compagnia Oltre Dora, coadiuvati dal Nucleo rilievi scientifici del comando provinciale dell'Arma, hanno effettuato un accurato sopralluogo all'interno dell'abitazione. «Sono disperata, l'ho lasciata solo pochi istanti», avrebbe dichiarato ai militari la nonna che ora rischia una denuncia per omessa custodia di minore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top