Incendio a Torino, in fiamme un palazzo in centro: cento persone evacuate e cinque feriti

Il rogo è divampato questa mattina poco prima delle 11 ai piani alti di un edificio di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, si è poi esteso anche ai condomini vicini

39
di Redazione
3 settembre 2021
17:31
Foto ANSA
Foto ANSA

Un centinaio di persone evacuate dai carabinieri e dalla polizia e cinque feriti. È questo, al momento, il bilancio dell’incendio divampato in mattinata in un palazzo nel centro di Torino.

Le fiamme hanno cominciato a bruciare poco prima delle 11, avvolgendo i piani alti di un edificio su piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Per tutta la mattina, i Vigili del fuoco non sono riusciti a domare il rogo e nel primo pomeriggio questo ha ripreso vigore, estendendosi ad altri condomini che fanno parte della stessa costruzione.


La grossa nube di fumo nero è stata in poco tempo visibile da tutta la città. Si sono sentite alcuni esplosioni, probabilmente delle bombole di gas scoppiate nelle mansarde nel lato dove si trovano le abitazioni più popolari.

Tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate, l'intera zona è stata isolata. In un'ampia zona è stata sospesa l'erogazione della corrente elettrica.

La causa del rogo sarebbe il cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici.

Cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, sul posto: si tratta di due agenti di polizia e un operaio, che hanno riportato lievi ustioni ed escoriazioni, e di due condomine, fuori casa quando è scoppiato l'incendio, che hanno accusato leggeri malori. Una donna, proprietaria di un alloggio nell'edificio in fiamme, è stata soccorsa dai sanitari del 118 in quanto ha avuto un malore quando ha visto il fumo.

Un caso, questo di Torino, che richiama da vicino l'incendio che pochi giorni fa ha distrutto un grattacielo di lusso a Milano.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top