Scontro frontale tra treni sulla linea Milano-Asso, feriti

VIDEO | L'incidente è stato provocato dalla partenza con il rosso del macchinista del treno in partenza dalla stazione di Inverigo

85
di Redazione
28 marzo 2019
20:58

Due treni si sono scontrati frontalmente a bassa velocità tra Arosio (Como) e Merone (Como) e 6 persone sono rimaste ferite in modo non grave. L'incidente è stato provocato dalla partenza con il rosso del macchinista del treno 1665 in partenza dalla stazione di Inverigo verso Canzo-Asso che ha poi bruscamente frenato, senza però riuscire a evitare l'impatto con il treno 1670 che procedeva a bassa velocità nella direzione opposta, da Erba verso Milano. Sul posto sono arrivate tre ambulanze, l'elisoccorso e un'automedica. La circolazione è stata sospesa sulla linea Milano-Asso tra Arosio e Merone ed è stato istituito un servizio di autobus. Trenord ha aperto un'inchiesta interna.


Secondo quanto comunica l'Areu al momneto ci sono 6 codici gialli 6 già inviati in Ospedale a Cantù, Erba, S. Anna e Lecco. E oltre 50 passeggeri in fase di valutazione in codice verde.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top