Morti bianche

Incidente sul lavoro, operaio muore travolto dal crollo di un muro nel Palermitano

La ditta era impegnata in lavori di ristrutturazione di un'immobile in campagna. Sul luogo della tragedia i vigili del fuoco, i sanitari del 118, i carabinieri e il personale dell'Asp

 

60
di Redazione Cronaca
21 febbraio 2024
17:23
Ambulanza
Ambulanza

Un operaio edile di 50 anni è morto a Campofelice di Roccella, nel Palermitano, investito dal crollo del muro di un'abitazione in ristrutturazione che si trova in via Madonnina di Gibilmanna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, carabinieri e personale dell'Asp. Un tragico che segue l'incidente sul lavoro avvenuto in una cantiere a Firenze con cinque operai morti e il decesso di un operaio a Frascineto nel Cosentino. 

Leggi anche

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità nella mancata adozione delle misure di sicurezza sul luogo di lavoro. I tecnici Asp dovranno verificare il rispetto delle norme.


Leggi anche

Nel 2023 i morti sul lavoro sono stati oltre 1.000, una vera e propria emergenza che ha aperto il dibattito sulla possibile introduzione del reato di omicidio sul lavoro, per aumentare la sicurezza nei cantieri e più in generale in tutti i luoghi di lavoro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top