Scuola da brividi

Palermo, il riscaldamento in classe non funziona e una bambina di 10 anni va in ipotermia durante la lezione

È dovuta intervenire un'ambulanza del 118. Dopo l’accaduto l’assessore comunale all’istruzione Aristide Tamajo ha fatto sapere che entro la prossima settima il guasto verrà riparato

43
di Redazione
26 gennaio 2023
17:35
Studenti infreddoliti dentro una classe senza riscaldamento
Studenti infreddoliti dentro una classe senza riscaldamento

Brividi di freddo e la sensazione di avere braccia e gambe intorpidite. Quando arriva l’ambulanza del 118, la diagnosi parla chiaro: leggero stato di ipotermia. Tutta colpa della classe gelida della scuola elementare Emanuela Loi di Palermo che la bambina di 10 anni, protagonista di questa brutta avventura, frequenta. La piccola, a causa del freddo, ha cominciato a tremare in maniera incontrollabile, tanto da spingere l'insegnante ad allertare i soccorsi.

A quanto pare, il riscaldamento dell’edificio scolastico non funziona da un pezzo a causa di un tubo rotto e, nonostante il problema sia stato più volte segnalato, nessuno è intervenuto a risolverlo. La scuola, anche in questi giorni di freddo gelido, ha continuato a rimanere aperta regolarmente. Dopo l’accaduto, l’assessore comunale all’istruzione Aristide Tamajo ha fatto sapere che nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il ripristino dell’impianto di riscaldamento che dovrebbe tornare a funzionare entro la metà della prossima settimana.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top